Le previsioni meteo per il ponte del 25 aprile: freddo artico, nevicate sugli Appennini e temperature in calo in tutta Italia.
Il ponte del 25 aprile si preannuncia all’insegna del freddo e delle condizioni meteorologiche avverse. Dopo un weekend caratterizzato da temperature quasi estive, il responsabile della redazione del sito IlMeteo.it, Andrea Garbinato, prevede un drastico cambiamento del meteo.
Sembrerebbe che una corrente meteorologica proveniente dal nord Europa porterà aria fredda in tutta Italia, come riportato da IlMessaggero.it, mantenendo le temperature al di sotto della media stagionale e generando frequenti temporali.
Arriva l’ondata di freddo: cosa aspettarsi nei prossimi giorni
Le prossime ore saranno segnate da un peggioramento del tempo con precipitazioni diffuse da nord a sud. Si prevedono rovesci più intensi nelle regioni centrali e meridionali, mentre sugli Appennini si attendono nevicate fuori stagione sopra i 1200 metri.
Il versante adriatico e il basso Tirreno saranno colpiti da temporali, mentre il nord-ovest e la Sicilia godranno di qualche schiarita.
Il vento soffierà forte di maestrale sulla Sardegna e le temperature massime non supereranno i 19 gradi nemmeno al sud. Tuttavia, Siracusa e Catania potrebbero raggiungere i 23-24 gradi.
Meteo: le nevicate attese e le temperature in calo
Il crollo delle temperature sarà veramente notevole. Al nord Italia, le massime scenderanno a livelli quasi invernali, con Bologna e Venezia che raggiungeranno appena 12 gradi.
Venerdì 26 aprile, il maltempo si sposterà verso la Grecia, ma continuerà a interessare il sud e il medio Adriatico, portando neve nelle zone interne. Sull’Appennino centrale, si aspettano fiocchi isolati fino a 1400 metri.
Anche il fine settimana sarà caratterizzato da un clima simile a gennaio, con un nuovo impulso freddo proveniente dal nord Europa. Ciò comporterà condizioni meteorologiche instabili, con nevicate sull’Appennino centrale oltre i 1000 metri e temporali al centro e al sud.